Barbero Time, la time line di tutti i video integrali

4 anni ago
Alessandro Oppo

Goditi tutti i video del Professor Alessandro Barbero, professore di Storia Medievale all'Università del Piemonte Orientale, in una time line…

Scaricare i libri con Telegram (per il Kindle)

5 anni ago

Telegram non è solamente un programma di messaggistica istantanea. Attraverso Telegram è infatti possibile scaricare tantissimi ebook in formato epub,…

Ponti sospesi: cosa abbiamo sbagliato? cosa si potrebbe fare?

4 mesi ago

Poco prima di Natale ho avuto la fortuna di poter partecipare a un evento chiamato Ponti Sospesi, il cui obbiettivo…

Siamo quel che facciamo? – racconto breve

9 mesi ago

Armando quel giorno era particolarmente stanco. Tutto, per quanto andasse bene, sembrava metterlo sotto pressione. C’era una volontà, lui giurava…

Il limite è sempre la mente – Racconto breve

10 mesi ago

Armando guardò l’orologio e vide il proprio riflesso sul quadrante bianco. Il riflesso però non era sul vetro, era proprio…

L’ultimo giorno del carcere – Racconto breve

10 mesi ago

I muri sono muri, lo sono sempre, anche quando le porte sono aperte. Era la prima volta in due secoli…

Riflessioni sul carcere

11 mesi ago

Pochi di noi riflettono sull’esistenza nella nostra società del carcere. Il carcere è la concretizzazione della visione colpevolizzante e punitiva…

Come dovremmo dialogare secondo me

11 mesi ago

Spesso intraprendiamo delle conversazioni e delle chiacchierate piuttosto inconsapevolmente. Voglio dire che non siamo molto consapevoli del perché stiamo parlando,…

Lettera alle scuole occupate

11 mesi ago

Ho percepito che nelle scuole che vengono occupate in questo periodo c’è qualcosa, qualcosa di nuovo. Ho percepito come in…

La vita nel cuore degli studenti

11 mesi ago

Nella nostra società vi è una oppressione della libera creatività umana, dell’espressione umana, della emozionalità e della sentimentalità umana. L’oppressione,…

Diario di un periodo di rabbia

12 mesi ago

L’articolo pubblicato su questa pagina è a rischio fraintendimento: le cose succedono e i pensieri si susseguono, ci sono dei…

Se tu avessi dei super poteri, come li useresti? – racconto breve

1 anno ago

Maria non capiva perché Armando non cercasse un lavoro normale, come fanno tutti. - Non è questione di sentirsi speciali…